mercoledì 25 maggio 2011

LABOART SI TINGE DI ROSA: UNO SPETTACOLO CHE PARLA DI DONNE COL LINGUAGGIO DEGLI UOMINI E DELLE DONNE.


Saranno donne le protagoniste dello spettacolo teatrale che il 29 Maggio 2011 verrà proposto al pubblico di Tropea e dei suoi dintorni nell'anfiteatro del Porto di Tropea a partire dalle ore 20,30. E sono le meravigliose donne dell'associazione culturale Laboart Maria, Mariagrazia e Annalisa che lo hanno ideato e faticosamente posto in essere.
"Quando si è trattato di decidere cosa portare in scena per la chiusura dell’anno accademico è bastato uno sguardo e ci siamo dette: di cos’altro potremo parlare se non di donne?!?"
Questo ha risposto Maria, una di loro, alla mia domanda sulle ragioni che hanno mosso questa scelta.

Donne bambine, adolescenti, adulte, alle prese con la quotidianità ed i suoi piccoli o grandi problemi e di fronte a situazioni estreme; mai arrendevoli; sempre cariche di grinta e di speranza, a volte anche con un pizzico di follia tipica femminile.
Questo in sintesi il tema dello spettacolo ed il leit motiv dell'Associazione Laboart che, come più volte rimarcato su queste pagine, è una di quelle poche associazioni che promuovono cultura ed eventi culturali a Tropea con una costanza ed un'assiduità apprezabile e sotto molti aspetti encomiabile.
In scena i ragazzi di LaboArt, gli allievi dei corsi che durante l'anno si sono svolti in quel di Via Pelliccia- Via Garibaldi sede dell'Associazione, per la prima volta protagonisti dell’intera performance che proporrà momenti teatrali, canori e strumentali.

In realtà il tema - sottolinea Maria Macrì -  ha da subito appassionato tutti i nostri ragazzi e quindi eccoci al via, pronte ed emozionate ancora di più che se dovessimo essere noi ad esibirci in prima persona. Emozionate per i nostri ragazzi che ci hanno messo il cuore oltre a tanta fatica. Emozionate per essere arrivate alla fine dell’anno con le soddisfazioni che superano le difficoltà incontrate, perchè siamo certe che domenica 29 Maggio, i nostri ragazzi ci toccheranno il cuore, così come hanno fatto durante tutto l’anno.

Appuntamento quindi da non perdere Domenica 29 Maggio 2011 al Porto di Tropea! Ingresso gratuito!

LABOART SI TINGE DI ROSA: UNO SPETTACOLO CHE PARLA DI DONNE COL LINGUAGGIO DEGLI UOMINI E DELLE DONNE.

Allievi in scena:
ALESSIO ACCORINTI, IUSTINA ADAVIDOAE, VIRGINIA ANGIO’, SIMONE CALLISTO, VINCENZO CIMINO, SARA COLACE, LORENZO GODANO, SIMONE LA BOCCETTA, ANTONIO LIBERTINO, GRAZIA MACRI’, MARGHERITA MACRI’, MALENA MAZZOCCA, ROSALBA NAZIONALE, ANTONIO PANDULLO FRANCESCO SAVERIO ROMBOLA’, ANTONIO SAMBIASE, SOFIA SGOURDEOS, ROMANIA TACCONE, SILVIA VENTRICE, KATRIN WOSNITZKA
Related Posts with Thumbnails
font: tropeaperamore

Nessun commento:

Posta un commento